Torna "Il vizio di scrivere" in presenza nella Biblioteca di Rescaldina

Il Vizio di scrivere è una giornata per scrittori patrocinata dal Comune di Rescaldina, vicino a Legnano (Mi) e condotta da Tiziana Viganò che organizzo dal 2015. Torna in presenza e speriamo di tornare a vederci quattro volte all'anno, una per stagione, come prima della pandemia.

Un incontro divertente in cui chi ama scrivere si cimenta in una breve opera improvvisata, con argomento a sorteggio: un racconto, una poesia, una filastrocca, un saggio, una canzone, un testo teatrale o un pezzo giornalistico…a scelta, in assoluta liberta’.

Chi abita lontano e desidera partecipare online potrà farlo collegandosi con Google meet, previa accordi con Tiziana Viganò. Il gruppo storico è ben collaudato, ma siamo felici di accogliere nuovi adepti. Nessun giudizio, nessun premio, i testi di coloro che lo desiderano saranno pubblicati sul questo sito www.tizianavigano.com.



La domenica mattina i partecipanti si troveranno alle 10, porteranno il computer portatile oppure la penna e qualche foglio: per prima cosa ogni persona annoterà su un foglietto un argomento a piacere, si radunerà tutto in una ciotola e si sorteggerà l’argomento su cui ognuno scriverà quello che desidera.

Si scriverà per circa due/tre ore, poi pausa pranzo libera per chi vorrà uscire, ma è molto più divertente che ogni partecipante porti qualcosa – torta salata o dolce, panini, formaggi bevande - da condividere col gruppo.

Poi sarà il momento della lettura ad alta voce dei lavori.


Iscrizioni obbligatorie sul modulo di contatto https://www.tizianavigano.com/contatti oppure con messaggio via Messenger a @tizianaviganò. Per entrare in biblioteca occorre il Green pass.



 SEARCH BY TAGS: